
Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia può fare la differenza.
Trova la tua voce.
Una passeggiata a Mosca
Una delle mete piu’ affascinanti del mondo. Tra Europa e Oriente, una Russia dentro la Russia.
Iniziamo a scoprirla attraverso una delle strade pedonali principali, la strada Nikolskaya, per poi andare verso la magnifica Piazza Rossa, passando per il mercatino d’inverno e la suggestiva galleria dei centri commerciali GUM.
Carnevale di Viareggio
Il Carnevale di Viareggio è considerato uno dei più importanti carnevali d'Italia, d'Europa e del Mondo. I carri allegorici, fra i più grandi del globo, sono alti dai 20 fino ai 30 metri di altezza, larghi 12.
Questi sfilano lungo la passeggiata e il lungomare viareggini e, attraverso la satira, affrontano i grandi temi della contemporaneità: dalla politica nazionale e internazionale, all'ambiente, al sociale
CINQUE TERRE
5 meravigliosi borghi di pescatori situati nella Riviera ligure di levante. Menarola, Monterosso, Corniglia, Vernazza e Riomaggiore, le Cinque Terre, considerate una delle più suggestive costiere italiane, per le collina naturalmente aspre e accidentate, addolcite dalla costruzione di terrazzamenti (comunemente detti fasce) per la coltura, che cala verso il mare con forti pendenze.
Nei punti in cui il mare si insinua serpentinamente nella terra sorgono i borghi, snodati a seguire la naturale forma delle colline.
CADICE (CADIZ)
Cadice è una città che abbaglia, il bianco delle case brilla tra il blu del cielo e dell’oceano. Cadiz, come si chiama in spagnolo, è una città vivace, nei vicoli soffia la brezza del mare e ha un passato importante da raccontare.
Sei pronto per perderti in un labirinto di stradine, salire su una torre panoramica e fermarti al tramonto davanti all’oceano?
CAMINITO DEL REY
Il Caminito del Rey, sentiero del re, è stato costruito tra il 1901 e il 1905 per facilitare lo spostamento degli operai e dei materiali tra le due stazioni idroelettriche costruite su entrambi i lati della gola di El Chorro.
Fu riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione nel 2015, e oggi si può camminare in sicurezza lungo la nuova passerella.
Il sentiero ufficiale del Caminito del Rey è lungo 2.9 km, ma a questi devi aggiungere i sentieri di accesso in entrata e in uscita, per un totale di 7,7 chilometri.
RONDA
Ronda è arroccata su una gola profonda, nella provincia di Malaga, in Andalusia. Un enorme gola separa la città nuova, risalente al XV secolo circa, dalla città vecchia, in stile moresco.
Puente Nuevo, un ponte in pietra che attraversa la gola, ha un belvedere con vista mozzafiato.
La Plaza de Toros, una leggendaria arena del XVIII secolo, è uno dei luoghi di interesse più pittoreschi.
DUBROVNIK
Il blu intenso dell'Adriatico, il rosso dei tetti e il bianco delle mura della città hanno fatto di Dubrovnik una delle città più belle del Mediterraneo.
La scoperta della città parte dalle Mura, l’attrazione principale di Dubrovnik, ben 1940 metri di bastioni medievali, conservati nella loro forma originale, che definiscono una storia antica.
Mura intatte con cinque fortezze, che offrono una vista indimenticabile sulla città, sull’Isola di Lokrum e sul mare aperto.
SINTRA
Sintra è un comune portoghese, situato nel distretto di Lisbona, ed è considerata una delle città più belle del mondo. È nota per il suo romanticismo e per le sue atmosfere fiabesche.
Palazzo Pena, il simbolo più famoso di Sintra. Il paesaggio culturale di Sintra è patrimonio dell'umanità dal 1995.
Sintra è una meta obbligatoria per una gita da fare in giornata, specie se alloggiate a Lisbona.
CARSULAE
Carsulae meglio conosciuta come la "Pompei dell'Umbria" era un antica città di epoca romana posta lungo il ramo occidentale della via Flaminia, tra Narnia e Bevagna.
In gran parte sepolta e ancora misteriosa, la città fantasma a due passi da Terni , offre oggi uno scenario suggestivo, un viaggio nel tempo lungo duemila anni e tante domande ancora senza risposta.